I NOSTRI SERVIZI
I SERVIZI OFFERTI DA CONFESERCIZI
Il nostro impegno è quello di supportare le PMI per quello che riguarda i servizi per il lavoro. Contribuiamo alla crescita delle stesse, con l’obiettivo di aumentare l’impiego e l’economia nazionale. Ci avvaliamo anche della collaborazione di esperti ed istituzioni competenti a tal fine. Di seguito le 3 macro categorie di servizi del lavoro.
AMMINISTRAZIONE
DEL PERSONALE
Elaborazione compensi e gestione del cedolino che include tutti i servizi annessi come: elaborazione compensi, stipendi e salari con riepilogo per centro di costo con dettaglio di ogni singola voce del cedolino paga; elaborazione tredicesima e quattordicesima; riepilogo contabile dei costi del personale; composizione della retribuzione.
CONSULENZA DEL LAVORO
Ottieni la migliore consulenza eseguita dagli studi più prestigiosi e conosciuti sul mercato che ti guideranno tra le normative di legge scegliendo insieme a te le soluzioni piu adatte alla tua azienda. Potranno essere concordate ulteriori prestazioni consulenziali quali la selezione del personale, l’organizzazione di corsi di selezione e di aggiornamento e l’assistenza legale in materia sindacale, previdenziale, fiscale ed infortunistica.
ASSISTENZA IN REMOTO
Confesercizi offre ai suoi associati i servizi di consulenza in vari ambiti del mondo del lavoro sia per la parte datoriale che per quella sindacale. Potrai contattarci in remoto in qualsiasi momento per ricevere una consulenza professionale e all’altezza delle tue esigenze. Ti assistiamo anche in merito a qualsiasi domanda legata all’elaborazione del cedolino e alle pratiche di assunzioni e cessazioni. Tutto questo rimanendo comodamente nella tua azienda.
TRASPARENZA CONTRIBUTI PUBBLICI
Con la legge annuale per il mercato e la concorrenza del 2017 (l. n. 124 del 14 agosto 2017), poi profondamente modificata dal c.d. “Decreto Crescita” (D.L. n. 34 del 30 aprile 2019), è stato introdotto per i soggetti percettori l’obbligo di rendere trasparenti le sovvenzioni, i sussidi, i vantaggi, i contributi o gli aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, di qualunque genere, ricevuti dalla Pubblica Amministrazione e dalle società in partecipazione pubblica o società controllate, direttamente o indirettamente, dalla Pubblica Amministrazione. Tale disciplina si applica fin dal 2019, relativamente ai vantaggi economici ricevuti dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018.
TUTTA LA CONSULENZA DEL LAVORO ON LINE CHE TI SERVE
“Su questo sito troverai tutte le informazioni su qual è la nostra mission e come stiamo sostendo le attività a noi associate.
E’ presente un elenco dei servizi svolti dall’associazione e necessari per le piccole e medie imprese e tutte le modalità per l’adesione.”